L’IDEA Fare conoscere piccole realtà che nel segno dell'eccellenza si dedicano alla produzione di vini naturali, autentici ed etici, lontano dalle mode del momento e dall'omologazione del gusto che in questi anni si è fatta sempre più strada. Avvicinare appassionati, addetti al settore e neofiti a un ‘’bere’’ più sano, genuino e consapevole. Con questo spirito nasce “Io bevo così’’. Una fiera che intende dare lustro ai produttori che vi partecipano, ma al tempo stesso valorizzare il territorio protagonista di questo evento.

PERCHE’ «IO BEVO COSI’» Il titolo non vuole rappresentare un’imposizione su come approcciarsi al mondo del vino, bensì dare vita a una comunità di persone che assumano con orgoglio una posizione, prendano le distanze dai marchi industriali e decidano di bere in maniera etica e naturale, rispettando l’ambiente, il lavoro dei vignaioli e, di conseguenza facendo del bene anche a loro stessi.

COSA TROVERETE Nella due giorni di ''Io bevo così'', che avrà luogo in una nuova location, sempre in provincia di Lecco, si potranno assaporare più di 400 vini di produttori provenienti da tutta l’Italia e non solo, oltre a specialità gastronomiche del nostro territorio. Sono previste anche degustazioni guidate e a tema.  

CHI SIAMO Il ‘’filo rosso’’ che ci lega, oltre l’amicizia, è la passione per il mondo del vino e della gastronomia. 

Siamo tre giovani imprenditori: Luca Dell’Orto (Hotel ristorante San Gerolamo) Andrea Pesce (Vini e Più...Posteria e Caffè di Cantù -Como, con vendita diretta di vini, Tè e prodotti gastronomici d’eccellenza). Andrea Sala (That’s Wine - distribuzione vini naturali, biologici e biodinamici nelle province di Lecco e Como). Nella convinzione che amare la terra significhi innanzi tutto rispettarla, abbiamo deciso di promuovere il lavoro di piccoli, ma sapienti produttori, che nell’era del mercato globale hanno scelto di uscire dal coro.